Descrizione Progetto
Migliora la performance sportiva
La strada per raggiungere la vittoria è piena di fatica e sacrifici, ma un vero atleta sa che non può fermarsi. Il floating ti aiuta a chiedere sempre il massimo dal tuo corpo e a mantenere alta la concentrazione nel momento della gara.
Il bagno nella vasca di deprivazione sensoriale rilassa i tuoi muscoli e permette al tuo fisico di rigenerarsi dalla fatica. In particolare, è l’ideale per il recupero da contratture e strappi, oltre a velocizzare il riassorbimento dell’acido lattico e a prevenire la sua origine.
Durante il floating, il magnesio contenuto nell’acqua penetra attraverso la tua pelle e si accumula nei tessuti, venendo poi rilasciato e metabolizzato in modo ottimale durante la gara. Il magnesio è essenziale per il metabolismo degli sportivi perché contribuisce a trasformare il glucosio in energia e stimola la produzione delle proteine muscolari.
Grazie al suo ambiente isolato, il floating è di grande aiuto anche per la tua concentrazione. La vasca di deprivazione sensoriale è, infatti, il luogo ideale per praticare le tecniche di visualizzazione. Il relax indotto dal galleggiamento ti permette di focalizzare senza distrazioni le tecniche che vuoi perfezionare e di accrescere la tua motivazione.
Grazie al floating, quindi, puoi aumentare la tua forza fisica fino al 25% in più e con la visualizzazione puoi migliorare fino al 70% la tua memoria muscolare.
Tra i grandi campioni che hanno praticato il floating regolarmente nella loro carriera ci sono l’ex nuotatore Michael Phelps, l’ex velocista Carl Lewis e, ancora oggi, il cestista Steph Curry.
Supera i tuoi limiti e conquista la vittoria con il floating.