La vasca di deprivazione sensoriale è una tecnologia unica che permette di isolare il tuo corpo dal mondo e di raggiungere uno stato di profondo rilassamento fisico e lucidità mentale.

Storia

Anche chiamata vasca di galleggiamento o pod, fu inventata dal dottor John Lilly verso la fine degli anni cinquanta per studiare il comportamento del cervello in assenza di stimoli esterni. A partire dagli anni settanta le vasche hanno iniziato a diffondersi in tutto il mondo come strumento per migliorare le performance sportive e in ragione dei notevoli benefici che portano al fisico e alla mente.

Come Funzionano

Nel nostro centro sono presenti ben due vasche. Disegnate secondo proporzioni auree, i nostri pod appaiono come delle grandi capsule che fondono un design elegante alle tecnologie più all’avanguardia. Il guscio è realizzato in vetroresina e una speciale schiuma isolante garantisce un altissimo livello di isolamento acustico e termico. L’obiettivo, infatti, è quello di ridurre al minimo gli stimoli che quotidianamente colpiscono i tuoi 5 sensi.

All’interno della vasca è presente una soluzione di acqua e sali di Epsom (solfato di magnesio) in alta concentrazione che permette di galleggiare senza alcuno sforzo. Grazie alla notevole spinta di galleggiamento, l’acqua all’interno della vasca non ha bisogno di superare i 30 centimetri.

Il liquido viene mantenuto costantemente alla tua temperatura corporea, solitamente fra i 34,8 e i 35,2°C. Dopo qualche minuto di galleggiamento avrai, quindi, la sensazione che il tuo corpo sia diventato tutt’uno con il liquido, eliminando anche la sensazione del tatto.

Il guscio della vasca viene chiuso, garantendoti l’isolamento sensoriale. Ad accompagnarti nella fase iniziale del galleggiamento all’interno della vasca sono presenti luci soffuse e suoni che creano un’atmosfera di pace e relax, oltre che ad agire come cromoterapia. Se ti dovesse creare una sensazione spiacevole l’idea di chiuderti nel pod, puoi lasciarlo inizialmente aperto, fino a prendere confidenza.

Il floating è un’esperienza unica e personale adatta a chiunque. Non perdere l’occasione di riscoprire te stesso e il tuo corpo.

Regalati del tempo solo per te. Rilassati, te lo meriti.

Rigenerati ora