Anche tu non ne puoi più della pelle a buccia d’arancia? Non sai più cosa fare per tornare ad avere una pelle tonica e liscia? Non disperare, un rimedio eccezionale proviene dall’Inghilterra: i sali di Epsom.
Che cosa sono
Il loro nome trae origine dalla città inglese dove vengono estratti e sono composti da solfato di magnesio. Questo speciale tipo di sali porta molti benefici al tuo corpo, che si differenziano a seconda di come vengono assunti. Possono, infatti, essere introdotti per via orale oppure venire assimilati attraverso la pelle con una crema o sciogliendoli in un bagno caldo.
Il magnesio in esso contenuti aiuta l’organismo a espellere le sostanze di scarto, depura il fegato e nutre in profondità pelle e capelli.
Bagno nei sali di Epsom
Nelle nostre vasche di deprivazione sensoriale è presente un’alta concentrazione di sali di Epsom. Questo permette al tuo corpo di galleggiare senza sforzo come nel Mar Morto e di fare scorta di magnesio.
Il galleggiamento è un ottimo modo per assorbire il magnesio. Grazie ad un processo di osmosi salina tra il tuo organismo e l’acqua del bagno, la pelle permette l’espulsione degli elementi di scarto e dei metalli pesanti, mentre assorbe il magnesio. Questo minerale è fondamentale per il tuo corpo perché depura a fondo la cute, combatte la ritenzione idrica e allevia le irritazioni cutanee.
Benefici
Fare floating, o meglio galleggiare nei sali di Epsom allevia i fastidi provocati da dermatiti, eczemi e psoriasi e aiuta il ricambio cellulare. Inoltre, nutre la pelle riducendo la secchezza e la depura nei casi di sebo eccessivo. Infine, grazie al suo potere antinfiammatorio, il magnesio allevia le infiammazioni che provocano la cellulite e aiuta il tuo corpo a smaltire il contenuto delle cellule adipose.
Grazie al galleggiamento nei sali di Epsom puoi rendere la tua pelle più sana, facendola apparire liscia e uniforme agli occhi e vellutata al tatto.
Tocca con mano i benefici del floating nel nostro centro GIULIANA teorema di bellezza a Marostica. Ti aspettiamo!