Descrizione Progetto
Allevia il dolore
La vasca di galleggiamento è un luogo unico dove puoi rigenerare il tuo corpo e trovare finalmente sollievo dal dolore. Questo è possibile grazie all’effetto del galleggiamento, combinato all’assorbimento di magnesio contenuto nei sali di Epsom.
Il magnesio è un minerale fondamentale per il tuo organismo perchè regola oltre 300 reazioni enzimatiche, rinforza i muscoli e fortifica le ossa. In particolare, se svolto regolarmente, il galleggiamento previene e allevia i dolori dei crampi mestruali, dei reumatismi e dell’artrite. Grazie alla sua azione disinfiammante accelera la guarigione da traumi, contusioni e distorsioni, mentre potenzia le difese immunitarie del tuo organismo.
Il floating è una benedizione per il mal di schiena e i dolori cervicali perché distende i muscoli di sostegno delle vertebre e le riposiziona. In questo modo permette ai vasi sanguigni di aprirsi, agevolando l’afflusso di sangue verso la zona dolorante. Favorisce, poi, la rigenerazione e la reidratazione dei tuoi dischi vertebrali e facilita il riallineamento della colonna vertebrale. Inoltre promuove il rilascio di endorfine ed encefaline da parte del cervello, le quali riducono il dolore e donano un senso di benessere.
Il galleggiamento è d’aiuto anche in gravidanza perché alleggerisce il carico sulla colonna vertebrale. I tuoi muscoli si rilassano e scaricano le tensioni accumulate, mentre la circolazione migliora. Di conseguenza, aumenta l’ossigenazione dei tessuti e il drenaggio linfatico e diminuisce il gonfiore delle
gambe.
Infine, il floating porta benefici anche se soffri di mal di testa ed emicrania, perché rilassa la mente e la ricarica di magnesio, elemento essenziale per il corretto funzionamento del cervello.
Immergersi nella vasca di galleggiamento è come ritornare nel grembo materno. Riavvolgi il tempo e rinasci ora.