Descrizione Progetto
Combatte la depressione
La depressione è la malattia del secolo. Sempre più persone ne soffrono e negli ultimi anni l’uso di psicofarmaci è in costante aumento. Numerosi studi hanno dimostrato che il floating si è rivelato efficace nel combattere i sintomi depressivi come l’ansia, senza il pericolo delle controindicazioni associate agli psicofarmaci.
La vasca di galleggiamento isola la tua mente dal mondo e la guida verso la serenità. Nella vasca, infatti, gli stimoli esterni vengono eliminati e il cervello si libera da tutto quel carico di informazioni che deve costantemente monitorare.
Non dovendo controllare funzioni come l’equilibrio e la gestione dello spazio, l’organismo si rilassa ed entra in uno stato di profondo relax, rilasciando endorfine. In questa condizione la mente si immerge in una piacevole e positiva introspezione alleviando l’ansia e l’inquietudine.
Il floating ha portato benefici apprezzabili anche a chi soffre di patologie come il disturbo da stress post traumatico, il disturbo bipolare, il disturbo ossessivo-compulsivo e l’agorafobia.
La vasca di galleggiamento è un paradiso per la mente. Stacca la spina dall’ambiente esterno per un po’ e ritrova la fiducia per affrontare nuovamente il mondo.