Descrizione Progetto
Elimina lo stress
Al giorno d’oggi lo stress è un’epidemia. I ritmi di lavoro sono sempre più frenetici e siamo costantemente bombardati di informazioni che ci impediscono di rilassarci anche negli istanti di pausa, con la complicità e l’invadenza della tecnologia.
Per questo motivo è importante saper concedersi dei momenti per sé, durante i quali letteralmente “staccare la spina” e regalare ai nostri sensi un po’ di riposo. E quale miglior modo se non la vasca di galleggiamento?
La vasca crea al suo interno un luogo unico dove regna il relax. Ti ritroverai a galleggiare abbracciato dal silenzio e dal buio assoluti in un liquido mantenuto costantemente alla stessa temperatura del tuo corpo. Si ricrea l’esperienza del piacevole tepore e della sicurezza provati nel grembo materno: dopo circa mezz’ora, la percezione del tatto sparisce e ti sembra di fluttuare in uno spazio libero e infinito.
Questo stato rilassa intimamente il corpo e la mente, suscitando quella che viene chiamata “risposta parasimpatica”.
L’organismo non deve più monitorare la temperatura corporea e l’assetto gravitazionale (azioni che impegnano il 90% delle risorse cognitive) e inizia a produrre naturalmente endorfine.
Al termine dell’immersione, tutta la tensione accumulata è stata eliminata e anche lo stress psicologico è svanito.
Fai il carico di energia per dare sempre il meglio di te.