Descrizione Progetto
Riduce l’insonnia
La vasca di deprivazione sensoriale è il paradiso per chi soffre di insonnia. Grazie al suo ambiente completamente isolato dagli stimoli del mondo esterno, la tua mente può finalmente trovare riposo. Il floating, infatti, agisce direttamente sul cervello guidandoti naturalmente verso il sonno.
Ma come funziona?
Ogni attività ed emozione dell’organismo è caratterizzata da uno specifico tipo di onda nel cervello. Il floating elimina lo stress e aiuta la mente a sintonizzarsi spontaneamente sulla frequenza di onde Theta.
Questo tipo di onde sono tipiche degli stati di profondo rilassamento e precedono le onde Delta, tipiche della fase REM del sonno. Il floating rieduca così l’organismo ad addormentarsi in maniera corretta e spezza la spirale d’ansia connessa all’insonnia.
Rilassarsi in assenza di stimoli sensoriali permette al corpo di fare scorta di energie. Una sessione di un’ora, infatti, corrisponde a circa 6/7 ore di sonno. Inoltre, durante il galleggiamento il corpo produce naturalmente endorfine che combattono la tensione e lo stress.
Galleggia nella pace e riscopri il piacere del riposo.