Quante volte il giorno dopo un duro allenamento ti senti stanco e senza energia? È normale, dopo ogni sforzo il corpo ha bisogno di un adeguato tempo di recupero e ogni sportivo lo sa bene. Il floating è una terapia innovativa con cui puoi recuperare più velocemente e superare i tuoi avversari.
La vasca di deprivazione sensoriale
Fare floating significa immergersi e galleggiare per un’ora in una vasca di deprivazione sensoriale. Questo speciale tipo di vasca è una sorta di grande capsula al cui interno si trova dell’acqua satura di sali di Epsom. L’alta concentrazione salina ti permette di galleggiare senza alcuno sforzo, in modo simile a quello che succede sul Mar Morto.
Questa tecnologia unica permette di isolare i tuoi 5 sensi dal mondo esterno e di entrare in uno stato di estremo relax. La vasca è infatti buia, inodore e insonorizzata. Questo è possibile grazie alla vetroresina e alla schiuma isolante presente nel del guscio della vasca.
Inoltre, l’acqua in cui galleggi viene costantemente mantenuta alla stessa temperatura del tuo corpo, facendo svanire via via anche la percezione del tatto. In questo modo, ti sembrerà di galleggiare in uno spazio infinito.
Elimina la fatica e rinforza il tuo fisico
La terapia del floating è una tecnica eccezionale praticata dai grandi campioni. Essa porta innumerevoli benefici sia al corpo che alla mente.
Prima di tutto, lo stato di profondo relax indotto dalla vasca rilassa i muscoli e scioglie la tensione. Lo stato di galleggiamento, poi, ti libera dalla forza di gravità, migliorando la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti.
Inoltre, i sali di Epsom disciolti nell’acqua ricaricano il tuo corpo di magnesio, essenziale per i tuoi muscoli. Durante la sessione di galleggiamento questo minerale viene assorbito dalla pelle per poi essere metabolizzato nel momento della prestazione. Grazie ad esso la tua forza fisica aumenta fino al 25% in più.
Il magnesio agevola anche il riassorbimento dell’acido lattico e riduce il rischio di crampi durante l’allenamento. Il floating, quindi, si rivela efficace sia per aiutare il corpo a defaticarsi dopo un intenso allenamento, sia per recuperare da un infortunio come uno strappo o una distorsione.
Fra i grandi atleti che integrano il loro allenamento con il floating ci sono il calciatore Wayne Rooney, il nuotatore Michael Phelps e il cestista Steph Curry.
Rinforza ora il tuo corpo e supera i tuoi avversari. Il floating è la tua arma segreta per la vittoria!
Vieni a provare di persona i benefici della vasca di deprivazione sensoriale nel nostro centro GIULIANA Teorema di Bellezza a Marostica. Ti aspettiamo!