Abbiamo trascorso settimane a preoccuparci per la nostra salute, e purtroppo l’emergenza causata dal Covid-19 non ha creato problemi solo dal punto di vista economico e sanitario. Come se non bastasse, infatti, la quarantena ha avuto delle conseguenze disastrose sul nostro organismo!

Siamo stati costretti a rimanere in casa, con ridotta possibilità di movimento, incollati ai computer se si lavorava in modalità smart, spesso seduti; e senza dubbio siamo consapevoli che la sedentarietà comporta grossi problemi dal punto di vista della circolazione sanguigna e linfatica.

La paura per la propria salute e quella dei propri cari, l’ansia causata dall’incertezza del futuro, la sfida di gestire i ragazzi senza scuola hanno causato un accumularsi di stress e stanchezza che non abbiamo avuto il tempo di analizzare: si è tradotto in disturbi del sonno, cattiva digestione, stipsi, malumore e depressione , con conseguente abbattimento delle difese immunitarie e una maggiore predisposizione ad ammalarsi.

La cattiva circolazione abbinata all’irritazione instestinale hanno portato all’accumulo delle tossine; siamo rimasti rinchiusi proprio all’arrivo della primavera, il momento il cui il corpo si depura dalle tossine accumulate durante l’inverno. Tossine che causano a loro volta infiammazione, dolori muscolari e articolari. Se la circolazione non funziona manca l’ossigeno e i tessuti invecchiano precocemente, mentre il cervello perde la sua capacità creativa.

Il rallentamento del metabolismo, aggravato dalla ridotta attività fisica, e la cattiva digestione hanno significato un carenza di nutrienti e sicuramente sono mancati anche gli oligoelementi necessari allo svolgimento delle funzioni metaboliche di rigenerazione del nostro corpo.

Se in alcuni casi l’alimentazione è stata più genuina, in altri sono stati assunti un eccesso di carboidrati e di zuccheri complessi, con conseguente aumento di peso. Nelle donne in particolar modo, l’adipe sottocutaneo e infiammato unito alla ritenzione ha causato il peggioramento di un antiestetico e doloroso nemico: la cellulite. E’ successo a tutte, anche alle più attive.

Era necessario autoimporsi una certa disciplina per rimanere attivi, per non mangiare più del solito, per non farsi prendere dallo sconforto. Per alcune persone questa reazione è avvenuta spontaneamente, in parte motivata dal desiderio di non ritrovarsi a fine quarantena con molti problemi in più da risolvere, come quello di essere ingrassati, invecchiati e imbruttiti proprio quando finalmente si può tornare ad uscire, in parte perché tipico del loro carattere e delle loro buone abitudini; per altri invece, non è stato così facile: le preoccupazioni hanno preso il sopravvento , oppure si trovavano fisicamente in una condizione di partenza già svantaggiata che ha reso pressoché impossibile dedicarsi le cure necessarie.

Non è utile colpevolizzarsi (anche il senso di colpa è un’emozione negativa che ci allontana dai nostri obiettivi)se non si è riusciti a rimanere in forma perfetta, piuttosto è meglio correre ai ripari per ripristinare il corretto funzionamento del corpo e aiutarlo ad uscire da questa condizione non ottimale il prima possibile: più a lungo ci resta, più difficile sarà far migliorare le cose, con il rischio che questa nuova realtà venga registrata come nuovo punto di partenza, a cui il corpo tenderà a tornare.

Cosa ti consigliamo di fare: innanzitutto, cerca di trovare tempo per te in questa nuova realtà. Non sarà facile ma è indispensabile per la tua salute e il tuo benessere. Non trascurare il tuo corpo, cura l’alimentazione, fai esercizio moderatamente e tieni ben presente i tuoi obiettivi. Spezzettali in piccoli step e festeggia il loro raggiungimento. Premiati. Te lo meriti.

In secondo luogo, inizia subito con il miglior trattamento detossinante, rilassante e depurativo che puoi trovare solo presso la nostra FLOATING SPA: IL GALLEGGIAMENTO.

Il floating è un’esperienza che consente dalla prima seduta e con costi contenuti, di attivare il sistema linfatico, eliminando tossine e ritenzione idrica, di migliorare la circolazione, di mitigare i dolori muscolo scheletrici e articolari, integrare zolfo e magnesio che vengono assorbiti attraverso la pelle; aiutare il metabolismo e le funzioni di rigenerazione del corpo..

Galleggiare è un trattamento estremamente sicuro: gli spogliatoi sono individuali e vengono sanificati ad ogni utilizzo, così come le stanze che contengono le vasche e le vasche stesse; l’esperienza si svolge da soli, nella più completa intimità. La nostra soluzione è sterile: ha una concentrazione di sale del 30% circa quindi per sua natura non consente la proliferazione batterica e viene nuovamente sterilizzata, attraverso un apposito sistema filtrante, più volte tra un utente e l’altro, ma senza utilizzare sostanze chimiche dannose per la pelle come cloro o bromo, che sono tossici per il nostro organismo. Praticamente è il TOP!

Dulcis in fundo, galleggiando nelle vasche di deprivazione sensoriale migliora il nostro umore e si rigenera il nostro cervello: questo ci consente di combattere non solo gli effetti sul corpo, ma anche quelli sulla mente di questo periodo di sfide. Il floating attiva la parte del cervello adibita alla produzione degli ormoni della felicità e del benessere, e consente di allineare il funzionamento dei due emisferi del nostro cervello, facendolo lavorare sinergicamente razionalità e creatività, agevolando la risoluzione creativa dei problemi che ci si presentano e la nascita di nuove idee.

Ti aspettiamo a braccia aperte e in totale sicurezza per aiutarti a ritrovare il tuo benessere! Insieme ce la faremo 🙂

In questo periodo vengono adottati dei protocolli di sicurezza aggiuntivi per la sanificazione del Centro. Se desideri un appuntamento, ti invitiamo a telefonare o inviare un messaggio, anche whatsapp, al numero +393346995883 per consentirci l’organizzazione adatta per garantire la sicurezza di tutti!

Adriana e lo staff di GIULIANA teorema di bellezza

Regalati del tempo solo per te. Rilassati, te lo meriti.

Rigenerati ora